1. Definizioni
Ai fini del presente contratto, si intende per:
- Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, Matteo G.P. Flora, con sede a Milano, in Via Vitruvio, 1, 20124 Italia – Partita IVA | VAT IT 13396970967
- Piattaforma o sito web: il dominio matteoflora.com e tutti i suoi sotto-domini.
- Corsi: corsi organizzati e promossi dal Fornitore il cui svolgimento avviene in aula (“corsi in aula”), presso l’azienda richiedente (“corsi in house”), oppure on-line (“corsi web live” con interazione online con i docenti e con gli altri studenti e “corsi on demand” o “registrati” senza interazioni attive).
- Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.
- Iscritto: Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.
- Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso.
- Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.
- Materiale: materiale didattico relativo al corso, quali slide e test.
- Download: trasferimento, normalmente di files, da un computer remoto ad uno locale. In Internet a secondo del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea.
- Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito.
- Rivenditore: la piattaforma che ha stipulato un accordo di Esclusiva con il Fornitore per la rivendita. Il Fornitore autorizza questa ad agire come commerciante unico di riferimento, a nome della Piattaforma e per conto del marchio. Al momento della stesura del presente TOS, tale piattaforma è Paddle.net.
2. Oggetto del contratto
Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma matteoflora.com, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi in aula e on line ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.
Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
3. Obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma
Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.
L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.